NievoCast 03 | Storia filosofica dei secoli futuri di Ippolito Nievo, edizione speciale

>> Se usi iTunes, clicca qui

Scarica il libro in formato elettronico, scegli il formato più adatto:

• .Mobi
  • su Amazon (a breve sul Kindle Store)

Edizione straordinaria del NievoCast, dedicata ad un piccolo capolavoro poco conosciuto al grande pubblico: “Storia filosofica dei secoli futuri”.

La Fondazione Nievo, proseguendo nell’obiettivo di ampliare la conoscenza delle opere di Ippolito Nievo in modo sempre più capillare, ha deciso di promuovere l’edizione in e-book di alcuni testi nieviani, meno noti al grande pubblico ma importanti per conoscere nelle molteplici sfaccettature la personalità dello scrittore.

Per la prima uscita, è stato scelto lo scritto Storia filosofica dei secoli futuri, in concomitanza con la rappresentazione della trasposizione teatrale, ideata e curata da Elisabetta Brusa – Docente di Teoria e Pratica del linguaggio teatrale all’Università Ca’ Foscari di Venezia – per il Cantiere Ca’ Foscari, in scena il 15 e 16 maggio 2012, a Venezia, al Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta.

convegno “Seminario di studi in ricordo di Sergio Romagnoli”
Schermata-2017-11-09-alle-09.53.19 La Fondazione è lieta di invitarLa al convegno internazionale “Ippolito Nievo traduttore e tradotto” Roma, Università di Roma “Tor Vergata” 16/11/2017