NievoCast 03 | Storia filosofica dei secoli futuri di Ippolito Nievo, edizione speciale

>> Se usi iTunes, clicca qui

Scarica il libro in formato elettronico, scegli il formato più adatto:

• .Mobi
  • su Amazon (a breve sul Kindle Store)

Edizione straordinaria del NievoCast, dedicata ad un piccolo capolavoro poco conosciuto al grande pubblico: “Storia filosofica dei secoli futuri”.

La Fondazione Nievo, proseguendo nell’obiettivo di ampliare la conoscenza delle opere di Ippolito Nievo in modo sempre più capillare, ha deciso di promuovere l’edizione in e-book di alcuni testi nieviani, meno noti al grande pubblico ma importanti per conoscere nelle molteplici sfaccettature la personalità dello scrittore.

Per la prima uscita, è stato scelto lo scritto Storia filosofica dei secoli futuri, in concomitanza con la rappresentazione della trasposizione teatrale, ideata e curata da Elisabetta Brusa – Docente di Teoria e Pratica del linguaggio teatrale all’Università Ca’ Foscari di Venezia – per il Cantiere Ca’ Foscari, in scena il 15 e 16 maggio 2012, a Venezia, al Teatro Ca’ Foscari a Santa Marta.

locandina-nievo La Fondazione Nievo è lieta di annunciare il Convegno “Nievo e la cultura letteraria del Risorgimento.
mostra-stanislao-nievo-fotografo La Fondazione Nievo è lieta di invitarLa al prossimo evento a Sabaudia il 13 dicembre 2019
Schermata 2019-12-07 alle 13.43.44 La Fondazione Nievo è lieta di comunicare che il Segretario Generale, Mariarosa Santiloni, ha partecipato al Convegno con un intervento dal titolo “Identità di un Museo e multimedialità: Progetto e fruizione nei luoghi della conservazione e della conversazione.”
pag-1-evento La Fondazione Nievo è lieta di invitarla alla XIV Giornata di Studio, “Ippolito Nievo giornalista tra Letteratura e Storia, tra Società e Politica” il 14 e 15 novembre 2019