Evento su Stanislao Nievo a Roma

mostra Nel decennale della scomparsa di Stanislao Nievo la Fondazione Nievo e la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma sono liete di invitarLa alla mostra Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura. Mercoledì 28 settembre... (Leggi)

La Fondazione Nievo è lieta di annunciare la VII Giornata di Studio del 7 aprile 2016

Schermata-2016-03-24-alle-22.27.33 La Fondazione è lieta di invitarVi alla VII Giornata di Studio, giovedì 7 aprile 2016 presso l’Università di Roma “Tor... (Leggi)

L'amore è un'erba spontanea, non una pianta in giardino.
Ippolito Nievo
Si incamminarono nella luminosità senza più abbagli. Davanti si alzava una foresta dai riflessi solari, dove un sentiero punteggiato da fioriture di straordinaria bellezza formava corone di colori ammalianti. Il viaggio andava rivelando le sue regioni.
Stanislao Nievo