Pubblicate un secondo gruppo di lettere di Ippolito Nievo che si riferiscono agli anni 1850 -1852.

Ippolito_nievo-1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che è stato pubblicato, su Ippolito Nievo 3.0, un secondo gruppo di lettere che si riferiscono agli anni 1850 -1852. In questo gruppo c’è la maggior parte della corrispondenza con la prima innamorata... (Leggi)

Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

Sperammo ed amammo insieme; insieme dovremo trovarci là dove si raccolgono gli amori dell'umanità passata e le speranze della futura.
Ippolito Nievo
Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.
Stanislao Nievo