Libri nel parco Nell’ambito della Rassegna Libri nel Parco, organizzata dall’Associazione “Sabaudia Culturando”,  La Fondazione Nievo è lieta di annunciare la presentazione degli Atti del Convegno “Stanislao Nievo e la memoria dell’immagine. Novecento, Letteratura e Fotografia”. Sabaudia 16 luglio... (Leggi)

Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

Sperammo ed amammo insieme; insieme dovremo trovarci là dove si raccolgono gli amori dell'umanità passata e le speranze della futura.
Ippolito Nievo
Un'isola deserta nel cuore di un Oceano ha un fascino speciale per l'uomo che vi sbarca, il fascino delle cose lontane, della natura vergine, dell'appassionante scoperta di qualcosa di nuovo.
Stanislao Nievo