Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

La Fondazione è lieta di invitarLa alla Cerimonia di consegna dell’intera opera dello scrittore Stanislao Nievo all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

wwww Giovedì 12 luglio, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si terrà la cerimonia di consegna dell’intera opera di Stanislao Nievo al nostro Ateneo da parte della... (Leggi)

L'amore è un'erba spontanea, non una pianta in giardino.
Ippolito Nievo
Si incamminarono nella luminosità senza più abbagli. Davanti si alzava una foresta dai riflessi solari, dove un sentiero punteggiato da fioriture di straordinaria bellezza formava corone di colori ammalianti. Il viaggio andava rivelando le sue regioni.
Stanislao Nievo