Evento su Stanislao Nievo a Roma

mostra Nel decennale della scomparsa di Stanislao Nievo la Fondazione Nievo e la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma sono liete di invitarLa alla mostra Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura. Mercoledì 28 settembre... (Leggi)

La Fondazione Nievo è lieta di annunciare la VII Giornata di Studio del 7 aprile 2016

Schermata-2016-03-24-alle-22.27.33 La Fondazione è lieta di invitarVi alla VII Giornata di Studio, giovedì 7 aprile 2016 presso l’Università di Roma “Tor... (Leggi)

Sperammo ed amammo insieme; insieme dovremo trovarci là dove si raccolgono gli amori dell'umanità passata e le speranze della futura.
Ippolito Nievo
Ti intravedo azzurrina e compassionevole al raggio morente della luna; ti parlo come a donna viva e spirante nelle ore meridiane del giorno.
Stanislao Nievo