Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

La Fondazione è lieta di invitarLa alla Cerimonia di consegna dell’intera opera dello scrittore Stanislao Nievo all’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

wwww Giovedì 12 luglio, alle ore 10:00, presso l’Auditorium Ennio Morricone della Macroarea di lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” si terrà la cerimonia di consegna dell’intera opera di Stanislao Nievo al nostro Ateneo da parte della... (Leggi)

Senza di te che sarei io mai?... Per te per te sola, o divina, il cuore dimentica ogni suo affanno, e una dolce malinconia suscitata dalla speranza lo occupa soavemente.
Ippolito Nievo
Allora per la prima volta mi accorsi che stavo lì, davanti a quelle tombe e che il sole scottava troppo. Per chi era vivo, come noi.
Stanislao Nievo