XI Giornata di Studio, Stanislao Nievo scrittore – giornalista e il giornalismo degli scrittori, Sabaudia 3 e 4 maggio 2018

programma a Fondazione è lieta di invitarLa alla XI Giornata di Studio, Stanislao Nievo scrittore – giornalista e il giornalismo degli scrittori, Sabaudia 3 e 4 maggio 2018 Clicca qui per scaricare il... (Leggi)

Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

Senza di te che sarei io mai?... Per te per te sola, o divina, il cuore dimentica ogni suo affanno, e una dolce malinconia suscitata dalla speranza lo occupa soavemente.
Ippolito Nievo
Un'isola deserta nel cuore di un Oceano ha un fascino speciale per l'uomo che vi sbarca, il fascino delle cose lontane, della natura vergine, dell'appassionante scoperta di qualcosa di nuovo.
Stanislao Nievo