Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

Sabudia La Fondazione è lieta di invitarLa alla XIII Giornata di Studio “Stanislao Nievo e la memoria dell’immagine – Novecento, Letteratura e Fotografia” – che si terrà l’11 e 12 aprile 2019 a Sabaudia. Clicca sull’immagine per vedere il programma:... (Leggi)

Senza di te che sarei io mai?... Per te per te sola, o divina, il cuore dimentica ogni suo affanno, e una dolce malinconia suscitata dalla speranza lo occupa soavemente.
Ippolito Nievo
Napoli è una città viva e rovinata. Tutto è bello, orrendo e in disordine, niente funziona bene tranne il passato. Ma tutto è possibile.
Stanislao Nievo