XI Giornata di Studio, Stanislao Nievo scrittore – giornalista e il giornalismo degli scrittori, Sabaudia 3 e 4 maggio 2018

programma a Fondazione è lieta di invitarLa alla XI Giornata di Studio, Stanislao Nievo scrittore – giornalista e il giornalismo degli scrittori, Sabaudia 3 e 4 maggio 2018 Clicca qui per scaricare il... (Leggi)

Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

Vivendo bene, si muore meglio; desiderando nulla, si possiede tutto.
Ippolito Nievo
Si incamminarono nella luminosità senza più abbagli. Davanti si alzava una foresta dai riflessi solari, dove un sentiero punteggiato da fioriture di straordinaria bellezza formava corone di colori ammalianti. Il viaggio andava rivelando le sue regioni.
Stanislao Nievo