Prorogata la mostra “Il mendicante di stelle – Il narrare di Stanislao Nievo tra mito natura e letteratura”.

foto 1 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare che la Mostra “Il mendicante di stelle” alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, è stata prorogata fino a sabato 25 febbraio... (Leggi)

Presentazione della nuova edizione delle Confessioni

image001 La Fondazione Nievo è lieta di annunciare la presentazione della nuova edizione delle Confessioni di un italiano di Ippolito Nievo, a cura di Ugo M. Olivieri,  Feltrinelli Editore, che si terrà giovedì 19 ottobre ore 17.00 alla Biblioteca Nazionale Centrale... (Leggi)

Sperammo ed amammo insieme; insieme dovremo trovarci là dove si raccolgono gli amori dell'umanità passata e le speranze della futura.
Ippolito Nievo
Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.
Stanislao Nievo