La Fondazione Nievo è lieta di invitarLa alla Giornata di studio il 3/11/2016 alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma.

Schermata-2016-10-29-alle-11.28.21 ... (Leggi)

Due aggiornamenti importanti

reading La Fondazione è lieta di annunciare che la rubrica Pubblicazioni è stata aggiornata, e che nel sito Ippolito Nievo 3.0 sono state aggiunte nuove opere scaricabili come sempre in modo gratuito Per vedere le Pubblicazioni clicca qui Per il sito Ippolito Niveo... (Leggi)

L'amore è un'erba spontanea, non una pianta in giardino.
Ippolito Nievo
Si incamminarono nella luminosità senza più abbagli. Davanti si alzava una foresta dai riflessi solari, dove un sentiero punteggiato da fioriture di straordinaria bellezza formava corone di colori ammalianti. Il viaggio andava rivelando le sue regioni.
Stanislao Nievo