Anno Internazionale della patata 2008

Quest’anno, L’ONU e la FAO, riconoscendo i grandi  meriti   della patata nell’alimentazione mondiale e l’enorme potenziale che la porterà ad essere un alimento chiave per sfamare le future generazioni, hanno deciso di dedicarle un anno internazionale di studi, conferenze e manifestazioni.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2008, la Commissione Nazionale per l’Unesco e la Fondazione Nievo presentano:

“Elogio della più bella e buona del reame. La Patata”

Nella suggestiva cornice del borgo medioevale di Leonessa, in provincia di Rieti, si celebra ogni anno, nella seconda domenica di ottobre, un’autentica festa popolare dedicata alla patata, protagonista di una kermesse gastronomica: La sagra della Patata.

Stand della Pro Loco di Leonessa, 12 ottobre 2008

Per l’occasione la Fondazione Nievo ha realizzato la brochure “Elogio della più bella e buona del reame – La Patata” grazie ai contributi di Unapa (Associazione Nazionale  Produttori di Patate), il Consorzio Comieco e la ProLoco di Leonessa.