Agenda letteraria sotto il segno di Ippolito Nievo e dell’Unità d’Italia

agenda-letteraria-ippolito-nievo

VENEZIA, giovedì 15 dicembre 2011 alle ore 12.30, nella sala stampa di palazzo Ferro-Fini, il presidente del Consiglio regionale Clodovaldo Ruffato presenta l’agenda letteraria di Nievo. Il volume edito dalla Fondazione Nievo in collaborazione con il Consiglio regionale del Veneto e stampato dalla casa editrice Metamorfosi, scandisce i giorni e i mesi di un anno con foto, scritti e memorie di Ippolito Nievo, lo scrittore garibaldino scelto dal Consiglio regionale come ‘testimonial’ del Veneto per le celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia. L’agenda letteraria ripercorre anche gli eventi più significativi delle celebrazioni venete per l’anniversario dell’Unità.

Alla presentazione intervengono:

• Clodovaldo Ruffato, presidente del Consiglio regionale del Veneto