Agenda letteraria omnia dedicata a Ippolito Nievo

In collaborazione con il Consiglio Regionale del Veneto, i Comuni di Montecchio Precalcin0 (VI) e di Colloredo di Monte Albano (UD) e la casa Editrice Metamorfosi, la Fondazione Nievo ha deciso di preparare un’agenda letteraria monografica, in modalità omnia, dedicata a Ippolito Nievo.

L’agenda, oltre a presentare diversi ed inediti approfondimenti sulla figura del grande scrittore e sulle sue opere, contiene anche una ricca scelta di eventi – mostre, convegni in Italia e all’estero, performance teatrali, musical, libri, concerti e attività nelle scuole –  a lui dedicati, nell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia e della sua scomparsa.