Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa del Prof. Giorgio Patrizi.

hqdefault-1

A nome della Presidente della Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo, Consuelo Artelli Nievo, del Comitato Scientifico della Fondazione – di cui il professore faceva parte fin dal sua costituzione – della Responsabile della segreteria, Carmela Sbordone, e mio personale, desideriamo esprimere ai familiari il nostro cordoglio per la grave perdita.

Il Prof. Patrizi era amico dello scrittore Stanislao Nievo e in seguito lo è diventato della Fondazione, e in questi anni la sua collaborazione è stata davvero preziosa per lo sviluppo e la realizzazione dei tanti progetti di studio e ricerca elaborati e realizzati, anche nell’ambito della Convenzione con l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Ma il nostro ricordo – e sono certa di parlare a nome di tutti –  nel riconoscere i suoi grandi meriti di studioso e di docente universitario, va anche alle sue profonde qualità umane.

Il Prof. Giorgio Patrizi è stato un caro amico e un grande studioso che ci mancherà molto.

Sono sicura che le parole con cui Stanislao Nievo apre il suo romanzo “Aldilà” possano essere dedicate anche a lui.

a quelli che attendono di incontrare aldilà la regione più bella dell’intelligenza

Mariarosa Santiloni

Segretario Generale Fondazione Ippolito e Stanislao Nievo