10/03/2005 - Corriere della Sera
Da Chiara ad Hesse, nasce il <<parco>> d'autore
pag. 1

10/03/2005 - Corriere della Sera
Oasi letteraria per un turismo d'autore
pag. 1 - pag. 2 - pag. 3

27/07/2005 - Mendisiotto
Rinasce quel piccolo mondo antico

06/08/2005 - Corriere di Como
Valsoda, viaggi sentimentali nel "Parco Fogazzaro"

14/08/2005 - Corriere di Como
Amarcord Fogazzaro sulle tracce di Ombretta

Fondazione Ippolito Nievo

La Fondazione Ippolito Nievo cura in tutta Italia la realizzazione de I Parchi Letterari. Nasce per il volere dei pronipoti dell’autore di “Le confessioni di un italiano” e, in particolare del presidente, lo scrittore Stanislao Nievo. Ha lo scopo di mantenere il patrimonio strutturale e artistico legato alla figura del letterato prematuramente scomparso e tenere viva la memoria dei maggiori autori della letteratura italiana. La Fondazione dà vita a I Parchi Letterari, di cui fanno parte I Viaggi Sentimentali , Sentieri del duemila, Locanda della Sapienza, in cui si progettano una serie di iniziative che vanno a formare attività conseguenti capaci di stimolare e sviluppare la partecipazione sia di istituzioni che di privati nel recupero del ricordo dei letterati.

FONDAZIONE IPPOLITO NIEVO
Piazza Trasimeno 6 - 00199 ROMA, Tel. e Fax 06-8841392